Cantine Aperte 2016

cantine aperteCari amici eno-appassionati, è un piacere condividere con voi l’evento proposto dal Movimento Turismo del Vino: Cantine Aperte 2016.
Per chi già ci conosce sa che potrà trascorrere con noi una Domenica in allegria, per i nuovi avventori invece sarà l’occasione per scoprire la nostra realtà ed assaggiare i nostri prodotti.
L’appuntamento quest’anno è per Domenica 29 maggio 2016.
Durante la giornata sarà possibile effettuare una breve visita in cantina e degustare i vini di nostra produzione, inoltre dalle ore 11.00 verrà proposto un Menù a Km Zero:
Degustazione di formaggi del Caseificio Fattorie di Maremma in abbinamento a deliziose confetture artigianali;
La Norcineria Oreto proporrà Porchetta Orvietana e carne alla brace;
Ciliegie in collaborazione con il Comitato per la tutela e la valorizzazione della Ciliegia di Celleno;
e per finire…
Dolce sorpresa!

Il Vinitaly... che ci piace!

after-vinitalyIl Vinitaly negli anni è diventato il punto di riferimento per il mondo del vino di qualità.
Una vetrina italiana d’eccezione per il vero “made in Italy”, con l’esperienza tramandata da millenni da chi, nel campo ci lavora, coltiva la vite, raccoglie le uve ed infine da chi, in cantina, le trasforma in vino dandogli la propria impronta, come uno scultore alla sua opera o uno stilista al suo vestito migliore.
In passato la manifestazione era diventata, per molti, l’occasione per una gita fuori porta, come se l’evento avesse perso di vista il suo obiettivo principale; con la Cinquantesima edizione, secondo quello che abbiamo potuto vedere dalla nostra piccola realtà, il pubblico è cambiato, più selezionato, forse grazie al prezzo del biglietto aumentato e ad una modalità di ingressi più restrittiva, contestualmente ai sensibili, seppur lenti, segni di ripresa del mercato del vino.
Abbiamo avuto il piacere di ospitare al nostro stand professionisti del settore, intermediari, importatori, responsabili di strutture ricettive e della distribuzione, italiani, ma soprattutto stranieri.
Il Vinitaly è anche, come ogni anno, un’occasione per rivedere amici e colleghi che non vediamo da tempo e che abbiamo la fortuna di riabbracciare anche solo per pochi minuti, è un momento di condivisione di esperienze e problematiche di chi vive quotidianamente un ambiente in continuo mutamento.
Di ritorno dal nostro undicesimo Vinitaly, siamo soddisfatte di aver visto un “Mondo del Vino” che “ci piace”.
Ed ora …a lavoro …con un pizzico di ottimismo in più!!!
Arrivederci al prossimo anno!!!!!

Only Wine Festival 2016

only_wine_festivalE’ il primo salone dei Giovani Produttori di vino e delle piccole Cantine si svolgerà il 23, 24 e 25 aprile 2016 a Città di Castello, è un evento organizzato da A.I.S. Nazionale (Associazione Italiana Sommelier) e Fiera Show con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.
L’evento sarà itinerante, si svolgerà infatti all’interno dei palazzi storici di Città di Castello, dove saranno organizzate degustazioni enogastronomiche e mini corsi tenuti da sommelier AIS (Speed Wine e Wine Coach).
Contestualmente verranno oganizzati: Only Beer, Only Food, Only Spirits e la mostra mercato dei prodotti in degustazione.
Nonostante il periodo ricco di appuntamenti, abbiamo deciso comunque di parteciparvi, un occasione importante poiché sarà l’occasione per conoscere altre realtà giovani del territorio nazionale con le loro esperienze.

Vai al sito della manifestazione: http://www.onlywinefestival.it

I nuovi bianchi - Orvieto 2015

FB_Spons.inddCustodi Belloro – Orvieto Classico, in degustazione presso il Palazzo del Gusto di Orvieto dal 23 al 25 aprile 2016, in occasione di “I Nuovi Bianchi – Orvieto”. Con questa prima edizione il Consorzio “Way of life Orvieto” si propone di promuovere e far conoscere le varie forme del nostro vino Orvieto vendemmia 2015: Orvieto, Orvieto Classico e Superiore.
Oltre alla nostra cantina anche Antinori, Argillae, Bigi, Cardeto, Decugnano dei Barbi, La Carraia, Monrubio, Neri e Vitalonga. proporranno le loro ultime produzioni.
Per maggiori informazioni:

http://www.orvietowayoflife.net/

 

Wine Show Orvieto

980136_232560613761519_2572365645341114853_oLa Cantina Custodi parteciperà, con un banco di assaggio dei suoi vini, alla prima edizione di Wine Show Orvieto, una degustazione dei migliori vini d’Italia con più di 700 etichette, accompagnata da ricco buffet a tema.
L’evento si terrà sabato e domenica, 16-17 aprile 2016 ad Orvieto presso il Palazzo del Gusto (Via Ripa Serancia 16) ed è organizzato da Ciesse – Distribuzione vini Orvieto, in collaborazione con l’associazione “La Castellana – Orvieto”, FISAR (Delegazione di Orvieto) e con il patrocinio di Confartigianato, Provincia di Terni e Comune di Orvieto.
Per informazioni: 340 9058545
e-mail: lacastellanaorvieto@gmail.com

http://www.wineshoworvieto.com/

https://www.facebook.com/wineshoworvieto

Onet Card - Orvieto, Bolsena e Civita di Bagnoregio in una card

onetcardLa Cantina Custodi è affiliata a Onet Card.
La card ti offre l’opportunità di ottenere sconti, riduzioni, agevolazioni e maggiori servizi in tutte le strutture della rete presenti sul territorio, come musei, monumenti, teatri, aree archeologiche, ristoranti, bar, negozi, servizi e molto altro. Inoltre con la card avrai la possibilità di prendere parte a divertenti attività ed indimenticabili tour alla scoperta dei luoghi più affascinanti ed interessanti del distretto.

Ulteriori informazioni: http://www.onetcard.it/

Cantina Custodi al Vinitaly 2016

vinitaly-01

La Cantina Custodi sarà presente al Vinitaly 2016, quest’anno il salone internazionale del vino e distillati festeggerà i suoi primi 50 anni, il calendario degli eventi si sta arricchendo di interessantissime occasioni per conoscere i molti volti del vino con conferenze e degustazioni tematiche. Vi aspettiamo, dunque, dal 10 al 13 aprile al VeronaFiere (Viale del Lavoro 8, Verona) presso il PAD 2 / STAND  A9 – F9 N.27. Per ulteriori informazioni sull’evento: http://www.vinitaly.com

Il PRANZO DEL FATTORE - 6 marzo 2016

12729129_1047346095324039_1177972143664336141_nL’associazione culturale Brumalia organizza per il prossimo 6 marzo presso la Cantina Custodi:
“Il PRANZO DEL FATTORE: Scampagnata enogastronomica come ai tempi di una volta”
un’ immersione nei prodotti di eccellenza dell’Orvietano in collaborazione con la Norcineria Oreto.
Di seguito il programma dell’iniziativa.

Alle ore 11.30 inizieremo con la consueta visita all’azienda guidati da Laura e Chiara Custodi, giovani proprietarie di questa storica cantina, e, se il tempo pazzerello di marzo lo permetterà, alla vigna.
A seguire degustazione e pranzo in cantina. (altro…)